lunedì 20 agosto 2012


Spread & Co.

Son mesi che tutti i media ci tartassano su questi termini: Spread, Deficit, Debito pubblico, Borsa in calo,ecc.
Tutti questi elementi son un tutt'uno con il periodo che sta investendo,da anni, il nostro Paese: la Crisi.
Sempre disegnata, rappresentata su un grafico da una linea Oscillante: su e giù. E' la sua essenza.
Oggi però son stato colpito da una frase letta sul giornale, mentre ero nello spogliatoio maschile al lavoro.
Il nostro Premier assicurava la fine di questa oscillazione entro breve, brevissimo tempo; grazie al lavoro effettuato e reso possibile dai tutti gli italiani che hanno sofferto.
La domanda che mi son posto è stata ben semplice: come si fa a decreta la fine o l'inizio della Crisi?
E' una domanda diretta a tutte le Crisi e oltre.
Come farei, io stesso, a dir basta o meno ad una determinata cosa? Avrei bisogno di prove.
E se queste non bastassero? 
Io la mia linea retta, per una domanda che mi riecheggia in testa, l'ho trovata.. Ce l'ho ben disegnata.
Trovo assurdo che una linea sia cancellata. Nel bene e nel male la Linea che si disegna non scompare o arresta, rimane in una posizione. Sopra,sotto lo Zero. Anche se combaciasse con lo zero ci sarebbe.
Signor Monti, cambi dialettica: nessuno di noi è così inconsapevole da credere ad una scomparsa della linea.
Continuiamo solo a rimboccarci le maniche. Gli obbiettivi e i desideri ci aspetteranno sempre!

Nessun commento:

Posta un commento